Crediti - Capire i Vangeli

Stella
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Crediti



Il sito è stato realizzato utilizzando il programma Website X5 Evolution
di Incomedia, software molto facile da usare e, tuttavia, in grado di garantire risultati eccellenti (se poi non ci sono riuscita il demerito è mio, non del programma!).

Le animazioni Flash con le stelle, presenti nell'intestazione delle pagine e nel piè di pagina, sono state create con Aleo Flash Intro Banner Maker, mentre il piccolo player musicale con Aleo Flash MP3 Player Builder. Quest'ultimo programma, in particolare, ha la prerogativa non solo di fornire un'interfaccia altamente personalizzabile - sono presenti diversi modelli di player ed è possibile variarne il colore e altre caratteristiche - ma è anche in grado di convertire i brani in formato SWF, riducendone sensibilmente la dimensione.

Le foto sono state elaborate con Zoner Photo Studio Pro, il mio programma preferito di gestione grafica, oggi arrivato alla versione 15. Peccato che dalla 14 non sia più disponibile la traduzione in italiano. Di questo software è presente anche una versione gratuita, che consiglio vivamente di provare.

Per alcuni effetti fotografici HDR ho utilizzato AKVIS HDRFactory. Grandioso!

Ho prelevato le icone di spostamento tra le pagine, il simbolo della Posta e i numeri grafici presenti nella sezione Figure e Simboli dal sito Icons, etc. che rende disponibili gratuitamente set completi di icone di livello professionale: merita la visita e un caloroso grazie! Parte delle immagini provengono dall’ottimo sito FreeFoto.com (anche in questo caso i miei più sinceri apprezzamenti); alcune foto sono mie,  le altre le ho trovate un po' qui un po' là e non ricordo le fonti. Stesso discorso vale per i brani musicali. Ringrazio idealmente tutti. Spero di non aver violato nessun copyright. Se involontariamente l'ho fatto avvisatemi subito e provvederò quanto prima alla sostituzione.

Un riconoscimento personale: mio marito mi ha fatto da "correttore di bozze"! Considerando che l'italiano non è la sua lingua madre non è stato un compito da poco. Bravissimo!

Il sito andrebbe letto nella sua interezza. Pertanto ritengo preferibile non diffondere il contenuto in maniera parziale o citando frasi isolate; questo per evitare equivoci e fraintendimenti. Alcune eccezioni possono essere concordate.

Un ringraziamento sincero va a chi ha avuto la pazienza di seguirmi fin qui (chissà se qualcuno leggerà mai questa frase?).

Un'ultima precisazione: questa pagina non ha scopi pubblicitari. Vuole essere solo il riconoscimento del lavoro di altre persone: oltre a comprare un programma si può anche dire "Bravo!" a chi l'ha fatto; questo, talvolta, ripaga molto, molto di più.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
Pagina Precedente
Inizio pagina
Fine
 
Torna ai contenuti | Torna al menu