Menu principale:
Il Centro Studi Biblici "G. Vannucci" si trova a Montefano, un grazioso paese in provincia di Macerata, non lontano da Castelfidardo, capitale delle fisarmoniche, da Loreto, nota per il famoso santuario e da Recanati, impregnata di scolastiche memorie.
Il Centro, nato per promuovere lo studio e la divulgazione della Bibbia, è dedicato al teologo Giovanni Vannucci (1913-1984) dell'Ordine dei Servi di Maria, di cui condivide la convinzione che l'approfondimento delle scritture possa fornire una risposta alle esigenze degli uomini del mondo d'oggi.
Ispiratore dell'interpretazione biblica seguita dal Centro è soprattutto il grande teologo spagnolo Juan Mateos (1917-2003), di cui è fornita una biografia sul sito Studi Biblici.
I creatori del Centro sono due biblisti di grande esperienza e notevoli capacità comunicative: i fratelli Servi di Maria Alberto Maggi e Ricardo Pérez Márquez, angeli meravigliosi, estremamente affiatati nella loro missione.
Sul sito è possibile:
accedere alla trascrizione delle conferenze e degli incontri e a tantissimo materiale divulgativo
consultare schemi riepilogativi, estremamente utili nello studio e nella comprensione
consultare le FAQ (consigliatissime!!!), cioè le domande spesso rivolte in occasione degli incontri
Insomma, una miniera di informazioni per chiunque intenda avvicinarsi o approfondire la conoscenza del messaggio di Gesù.